#iorestoacasa: risorse gratuite di social media marketing

#iorestoacasa: risorse gratuite di social media marketing

#iorestoacasa: alcune risorse gratuite di social media marketing per investire il tempo guadagnato grazie allo smartworking!

Marzo 2020 sarà ricordato nella storia come un mese strano. Un mese in cui tutta Italia si è dedicata allo smart working e si è trovata chiusa in casa per una quantità di tempo… insolita.

Ognuno di noi impiega questa nuova (e strana) quantità di tempo libero in modi diversi e io, da appassionata del mondo social e del web, ho pensato di sfruttarla dedicandomi all’approfondimento di alcune tematiche utili a far brillare i canali di YATTA e il mio blog, in cui parlo di libri ed editoria.

Il motivo per cui stai leggendo queste righe è che ho voluto raccogliere in questo breve articolo alcune risorse gratuite su cui approfondirò le mie conoscenze di social media marketing
 

Primo tra tutti, sarà mio fedele compagno il blog di Ninjalitics, in cui sono raccolti interessantissimi articoli, redatti da professionisti del campo, in cui si spiegano le modalità con cui crescere su Instagram in maniera organica, etica ed efficace, senza “barare”.

E per rimanere in tema, alla stessa attività si dedica quotidianamente Grace, la mia Instagram strategist preferita: il suo profilo Instagram è una miniera d’oro, in cui potete trovare chiarimenti, consigli, esercizi e post interattivi

Da qualche giorno Grace ha anche lanciato il suo sito, su cui promuove i propri servizi e condivide articoli. In più, sono a disposizione i suoi fantastici freebie
- 100 idee per le tue Instagram stories + 8 app imperdibili, ottenibile iscrivendosi alla newsletter sul suo sito;
- 100 idee per le tue caption;
- Guida ai trend su Instagram nel 2020 (a cura di Grace) + Come creare un feed che ti rispecchi (a cura di @_silviachiesa_).

Un altro professionista del campo che seguo con molto piacere su Instagram è Steven Lo Presti, fondatore di Marketing Ignorante, altra risorsa interessantissima. Sia il profilo di personal branding di Steven che i canali di Marketing Ignorante sono pieni di spunti, consigli e casi studio, ma come se questo non bastasse, lui ha anche messo a disposizione dei suoi follower una ricchissima lista di contenuti e risorse utili: la Guida galattica per digitalisti.

Per concludere, vi segnalo un ebook gratuito ad opera di Alessandro Mazzu:  IL PICCOLO LIBRO MOLTO GIALLO DEL CONSULENTE DI DIGITAL MARKETING e, ultima ma non per importanza, la prova gratuita di un mese sui corsi online di Luca La Mesa, tramite cui sarà possibile accedere a tutte le sue lezioni degli ultimi tre mesi. Per averne accesso, date un’occhiata qui (IG) o qui (FB). 

 

- Michela Ceredi

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot