SMART > Droni e nuove professioni

2019_05 maggio_21_SMART_droni

SMART > Droni e nuove professioni

SMART
Community Night

Droni e nuove professioni
In collaborazione con Doc Servizi
con Antonio Ciaccio e Luca Falco
Martedì 7 maggio 2019, h19

Ingresso gratuito per i soci YATTA!2019, previa iscrizione su Eventbrite.

Iscriviti!

Negli ultimi anni, i droni civili sono protagonisti di una costante crescita grazie soprattutto alla sempre più ampia sfera di applicazione e al continuo ed esponenziale sviluppo tecnologico.
Tuttavia, nonostante la parola drone sia ormai entrata a far parte del nostro lessico, spesso si fa ancora confusione su cosa sia esattamente un drone e quali siano i suoi principali utilizzi così da capire quali nuove strade lavorative possano esserci.
Una serata per parlare di droni volanti, ma anche dei meno conosciuti droni subacquei e terrestri: a cosa servono? Che differenze hanno? In quali lavori sono impiegati e quali professioni possono far nascere? 
E per quanto riguarda i più accessibili droni volanti, faremo un approfondimento su come il volare in sicurezza sia un'opportunità: l'intento è quello di sfatare la solita lamentela che "in Italia la normativa è complicata, quindi meglio lavorare abusivi". Cercheremo di fare chiarezza sugli step che una persona deve affrontare per operare in piena legalità, oltre a parlare dei vantaggi di operare sotto il cappello Doc Servizi/Doc Drones che viene incontro agli utenti rendendo la normativa a portata di tutti.

Antonio Ciaccio è fotografo e pilota di droni.


Luca Falco è socio Doc Servizi dal 1991. Dal 2006 è pilota di elicotteri radiocomandati e dal 2009 è pilota di droni quadricotteri e pilota professionale di APR. Responsabile Tecnico di Doc Drones Flying Division dal 2015, è inoltre Istruttore di volo certificato Enac presso il centro di Addestramento Doc Drones Academy.

Doc Servizi è la più grande piattaforma cooperativa di professionisti dello spettacolo: un modello che in questi 28 anni si è distinto offrendo ai soci i vantaggi del libero professionista con le tutele del dipendente. Le collaborazioni che si creano in Doc sono occasioni per far sviluppare l’arte e la cultura, valorizzando la creatività dei soci. Doc Servizi offre servizi professionali di gestione del lavoro, sostenendo la legalità ed unificando i professionisti in una rete unica nel suo genere.

 

L'ingresso è riservato ai soci YATTA! 2019 Per chi non fosse socio nell'anno in corso, può fare richiesta di adesione (quota annuale pari a 3€), compilando il modulo e inviandolo almeno un giorno lavorativo antecedente l'evento a hello@yattamakerspace.it  

Iscriviti!

SMARTSmart cities, smart technologies.
Il Martedì di YATTA! pensato per creare un momento di confronto e di raccolta di esperienze dirette e di presentazioni su tecnologie, spazi fisici e digitali.
Serate pensate per discutere e proporre momenti di riflessione con ospiti qualificati, per rendere semplici le cose difficili e avvicinarle a chi vuole approfondire.

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot