SMART > Il supporto digitale per implementare e integrare il cartaceo

2019_03 marzo_05_SMART_annual

SMART > Il supporto digitale per implementare e integrare il cartaceo

SMART
Community Night

Il supporto digitale per implementare e integrare il cartaceo
In collaborazione con Autori di Immagini 
con Francesca Di Martino, Benedetta Frezzotti
Martedì 19 marzo 2019, h19

Ingresso gratuito per i soci YATTA!2019, previa iscrizione su Eventbrite.

Iscriviti!

Il supporto digitale è oggi estremamente di tendenza per la diffusione di contenuti interattivi. Tuttavia non sempre se ne conoscono le potenzialità da integrare a prodotti cartacei.
Durante la serata, insieme ad Autori di Immagini, associazione italiana dei creativi dell’illustrazione, del fumetto e dell’animazione, scopriremo come potenziare e valorizzare entrambi i supporti.

Da cosa nasce AIBOOK? È l’idea di un’applicazione sviluppata per contenuti editoriali digitali dedicati al mondo dell’illustrazione. AIBOOK è lo strumento utile per editori e illustratori nella ricerca della qualità del lavoro degli illustratori. AIBOOK è un micromondo in cui possono abitare contenuti editoriali indipendenti per chi vuole mettersi in vetrina. È a tutti gli effetti un servizio che propone l’Associazione Autori di Immagini non solo per i propri iscritti ma a chiunque voglia mettersi in gioco.

Francesca Di Martino ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Urbino, studiando teatro, poi ha proseguito gli studi alla Scuola Holden di Torino, dove ha sperimentato e approfondito l’anima dello Storytelling e le sue svariate applicazioni in campo lavorativo. Da lì ha affrontato il mondo televisivo come Autore, scrivendo e mondato servizi per programmi televisivi, soprattutto in Mediaset. In seguito, radunando esperienze e competenze nel campo dell’immagine e della scrittura, ha intrapreso la grande avventura di aprire una casa editrice per bambini: Edizioni Piuma. Una piccola e indipendente casa editrice in grado di sviluppare sia applicazioni che libri rivolti ai più piccoli.
 

Benedetta Frezzotti, diplomata all'Istituto Europeo di Design nel 2005, lavora come animatrice, illustratrice e progetta e realizza activity per ArtAttack magazine e Giulio Coniglio. Ha collaborato anche con diverse case editrici tra cui Capitello, Giunti, Larus e con diverse agenzie pubblicitarie.
 

Autori di Immagini L‘Associazione Autori di Immagini (già Associazione Illustratori, fondata nel 1980) è un’organizzazione senza scopo di lucro composta da creativi dell’illustrazione, del fumetto e dell’animazione e opera per la promozione e la tutela della categoria professionale degli autori d’immagini. Organizza da trent’anni pubblicazioni, azioni, mostre ed eventi per mettere in luce le potenzialità dell’immagine disegnata e valorizzare il lavoro degli autori italiani; partecipa a fiere nazionali e internazionali ed è ospite di eventi culturali prestigiosi attinenti al settore; ogni anno promuove la realizzazione di Annual, il volume che raccoglie il meglio della produzione italiana.

 

L'ingresso è riservato ai soci YATTA! 2019 Per chi non fosse socio nell'anno in corso, può fare richiesta di adesione (quota annuale pari a 3€), compilando il modulo e inviandolo almeno un giorno lavorativo antecedente l'evento a hello@yattamakerspace.it  

Iscriviti!

SMARTSmart cities, smart technologies.
Il Martedì di YATTA! pensato per creare un momento di confronto e di raccolta di esperienze dirette e di presentazioni su tecnologie, spazi fisici e digitali.
Serate pensate per discutere e proporre momenti di riflessione con ospiti qualificati, per rendere semplici le cose difficili e avvicinarle a chi vuole approfondire.

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot