TEaCH > I webinar. La formazione diventa a/sincrona

2018_01 gennaio_22_TEACH_webinar

TEaCH > I webinar. La formazione diventa a/sincrona

TEaCH
Education Community Night

I webinar. La formazione diventa a/sincrona
in collaborazione con Autori di Immagini
Con Giuseppe Didio e Giacomo Cusano
Martedì 22 gennaio 2019, h 19.00

Ingresso gratuito per i soci YATTA!2019, previa registrazione su Eventbrite.

Iscriviti!

I webinar sono la nuova modalità di insegnamento che permette a più persone di collegarsi tramite un link a una piattaforma per partecipare in maniera interattiva alle lezioni pur trovandosi ognuno in una sede diversa.
Giacomo CusanoGiuseppe Didio ci spiegheranno nel dettaglio cos'è e come fuziona un webinar, perché averne bisogno ma anche come utilizzarlo in contesti non formativi, con uno sguardo anche alle risorse utili. 
Nello specifico, gli interventi affronterannno i seguenti punti:

1.     Perché dovrei aver bisogno di un webinar?

2.     Cos'è un Webinar, pregi e difetti rispetto altri media

3.     La didattica nel suo utilizzo

4.     Come utilizzarlo in contesti non formativi

5.     Metodologia per l'utente:

        a.     Prepararsi ad una lezione e sfruttare al meglio l'esperienza

6.     Metodologia per l'organizzatore:

        a.     Cosa fare per ammazzare di noia l'utente

        b.     Relatore

7.     Prova pratica in aula

8.     Risorse utili

Giuseppe DidioIllustratore, designer e  artista 3D di grande esperienza, collabora nel corso degli anni con editori, agenzie e brand nazionali e internazionali tra cui Mondadori, J Walter Thompson, Saatchi and Saatchi, De Agostini, Enel, Barilla, Ferrero, Continental, Bmw e molti altri. Selezionato più volte per gli awards del prestigioso Annual degli illustratori. E' stato incluso nel catalogo 2004 della mostra Bravo-Italian di Grimm Press Taiwan tra i 40 migliori illustratori italiani. Nel 2010 è premiato come Special Star per l'illustrazione nel concorso Mediastars,per la campagna istituzionale del Casinò di Venezia. La rivista Computer Arts lo ha incluso nel suo Graphic Arts Report 2012 come uno dei talenti più rappresentativi in Italia. È stato membro del direttivo dell'Associazione Autori di immagini (AI) dal 2015 al 2018. Nel 2016,contemporaneamente alla sua attività di scenografo e artista 3D per NJM, una casa di produzione indipendente, fonda Italian Wall Design, dove chiama a collaborare un gruppo di affermati artisti per la realizzazione di complementi artistici di arredo e inizia una sua personalissima ricerca realizzando ritratti di personaggi iconici utilizzando la più impensabile delle tavolozze: la nostra Terra!

Giacomo Cusano. Freelance con sede a Milano specializzato in arti digitali e nuove tecnologie, insegna multimedia e grafica presso le migliori scuole della città. Inizia a fare formazione su grafica e multimedia nel 1999 e dal 2013 fa della formazione il suo core business. È Presidente dell’associazione Piccole Variabili dal 2018, Coordinatore area Multimediale presso Istituto Krisalide dal 2017, Docente presso IED Milano sezione Media Design dal 2017, Mentor presso Coderdojo Milano dal 2013, Docente presso IED Milano sezione Graphic Design dal 2002.

Autori Di Immagini. L‘Associazione Autori di Immagini (già Associazione Illustratori, fondata nel 1980) è un’organizzazione senza scopo di lucro composta da creativi dell’illustrazione, del fumetto e dell’animazione e opera per la promozione e la tutela della categoria professionale degli autori d’immagini. Organizza da trent’anni pubblicazioni, azioni, mostre ed eventi per mettere in luce le potenzialità dell’immagine disegnata e valorizzare il lavoro degli autori italiani; partecipa a fiere nazionali e internazionali ed è ospite di eventi culturali prestigiosi attinenti al settore; ogni anno promuove la realizzazione di Annual, il volume che raccoglie il meglio della produzione italiana.


L'ingresso è riservato ai soci YATTA! 2019
Per chi non fosse socio nell'anno in corso, può fare richiesta di adesione (quota annuale pari a 3€), compilando il modulo e inviandolo almeno un giorno lavorativo antecedente l'evento a hello@yattamakerspace.it  

Iscriviti!

TEaCHTeach Tech.
Un format pensato per creare un momento di confronto e di raccolta di esperienze dirette dell'uso della tecnologia in ambito educativo.
Serate pensate per discutere tra operatori e per proporre momenti di riflessione con ospiti qualificati, per rendere semplici le cose difficili e avvicinarle a chi vuole imparare.
TEaCH si tiene a YATTA! il makerspace di Milano Garibaldi.

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot