SMART > La fatturazione elettronica obbligatoria per piccoli imprenditori e professionisti

2018 12 Dicembre 04 SMART Fatturazione

SMART > La fatturazione elettronica obbligatoria per piccoli imprenditori e professionisti

SMART
Community Night

La fatturazione elettronica obbligatoria per piccoli imprenditori e professionisti
con Vincenzo Verrusio 
Martedì 4 dicembre 2018, h19
Degustazione a cura di Gialle & Co.

Ingresso gratuito per i soci YATTA!2018, previa iscrizione su Eventbrite.

Iscriviti!

Da gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria. Grazie allo Studio Verrusio, la serata si dividerà tra presentazione e spiegazione delle novità e parte pratica con spazio alle domande.

Nella serata si farà una breve presentazione degli aspetti normativi e tecnici riguardanti la Fattura Elettronica B2B/B2C: il Sistema di Interscambio, il file xml, il codice destinatario e l’utilizzo della Pec.
Si prosegue con esempi pratici come:

– l’adesione al servizio di conservazione dell’Agenzia delle Entrate
– la registrazione dell’indirizzo telematico
– l’elaborazione di una fattura elettronica tramite la piattaforma Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.

L'incontro ha la finalità di fornire ad una particolare tipologia di operatori (piccoli imprenditori e professionisti) dei consigli per affrontare senza "patemi" lo storico cambiamento che questi soggetti vivranno dal prossimo primo gennaio 2019.
Nello stesso tempo, si cercherà di costruire un metodo per individuare la migliore soluzione offerta sul mercato in tema di fatturazione elettronica, ovvero individuare quali sono gli elementi da tener conto per scegliere il software, la piattaforma e/o l’intermediario che saranno di aiuto nel processo di fatturazione sia lato attivo che passivo.

A fine serata, ci sarà spazio anche per un informale momento di networking accompagnato dagli assaggi offerti da Gialle&Co.

Vincenzo Verrusio, dottore commercialista iscritto all’ODCEC di Milano e revisore legale. Appassionato di informatica, consulente formatore per imprese e studi professionali sui temi della dematerializzazione documentale e fatturazione elettronica.

FOOD PARTNER: GIALLE & CO. Baked potatoes dal cuore italiano. 
Gialle&Co. è il primo ristorante a Milano che trasforma e reinterpreta in chiave italiana la tipica baked potato inglese. È in zona Moscova il ristorante meneghino interamente dedicato alla patata cotta al forno e declinata in quindici ricette signature e altre stagionali ideate dallo chef Andrea Vigna. Ce n'è per tutti: dalle Fishytariane alle Veggytariane, dalle Meatariane alle Vegane.

 

L'ingresso è riservato ai soci YATTA! 2018
Per chi non fosse socio nell'anno in corso, può fare richiesta di adesione (quota annuale pari a 3€), compilando il modulo e inviandolo almeno un giorno lavorativo antecedente l'evento a hello@yattamakerspace.it  

Iscriviti!

 

 

 

SMARTSmart cities, smart technologies.
Il Martedì di YATTA! pensato per creare un momento di confronto e di raccolta di esperienze dirette e di presentazioni su tecnologie, spazi fisici e digitali.
Serate pensate per discutere e proporre momenti di riflessione con ospiti qualificati, per rendere semplici le cose difficili e avvicinarle a chi vuole approfondire.
SMART si tiene a YATTA! il makerspace di Milano Garibaldi.

 

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot