SMART > Essere freelance oltre la Partita Iva

2018_05 maggio 29_doc servizi

SMART > Essere freelance oltre la Partita Iva

SMART
Community Night

Essere freelance oltre la Partita Iva
con Chiara Natali,  Daniela Furlani e Marco Manzella di Doc Servizi
Martedì 29 maggio 2018, h19

Ingresso gratuito, previa iscrizione su Eventbrite.

Iscriviti!

Il maggio di YATTA si tinge di approfondimenti ed attività sul mondo del lavoro.

Una serata per approfondire e discutere se e quali alternative esistono per i lavoratori autonomi al di là della partita iva e affrontare il tema della libertà del lavoratore autonomo con i vantaggi del lavoratore dipendente insieme a Doc Servizi.
Liberi e professionisti, freelance per scelta ma con migliori condizioni: il lavoratore rimane libero di gestire indipendentemente le sue commesse ma con maggiori tutele.
Una serata dedicata a interventi e testimonianze dal mondo creativo, grazie alla presenza di professionisti che operano all’interno della rete di Doc Servizi, la piattaforma cooperativa formata da oltre 7.200 lavoratori dei settori Arte, Cultura, Industria creativa e Impresa culturale. 

DOC SERVIZI è la più grande piattaforma cooperativa di professionisti dello spettacolo: un modello che in questi 28 anni si è distinto offrendo ai soci i vantaggi del libero professionista con le tutele del dipendente.
Le collaborazioni che si creano in Doc sono occasioni per far sviluppare l’arte e la cultura, valorizzando la creatività dei soci. Doc Servizi offre servizi professionali di gestione del lavoro, sostenendo la legalità ed unificando i professionisti in una rete unica nel suo genere.
Chiara Natali,  responsabile della filiale Doc servizi di Milano. E' Laureata in Storia dell'arte (Contemporanea), ma ha sempre lavorato nel settore eventi per poi conoscere Doc attraverso alcune produzioni, intraprendendo prima un rapporto di collaborazione e poi di impegno lavorativo con la filiale. All'interno della rete Doc si occupa, oltre che della filiale, del progetto Doc Crew per la valorizzazione, la sicurezza e le opportunità del settore tecnico – professionale nello spettacolo.
Daniela Furlani,  presidente Doc Creativity. Laureata in Economia e Commercio è in Doc Servizi dal 2007, fa parte del Cda dal 2014 e del Comitato Esecutivo dal 2015. In continua relazione con i professionisti del settore arte, cultura e spettacolo ne approfondisce le tematiche e ne studia i bisogni. Attualmente è Responsabile dello Sviluppo del Territorio e del Coordinamento delle Filiali. Nel 2017 fonda la Cooperativa Doc Creativity, una delle cinque Cooperative della Rete Doc, che si occupa dei professionisti dell’industria culturale e creativa di cui è Amministratore fin dalla nascita e Presidente dal 2018. Si muove sul territorio Nazionale per raccontare il nuovo modello della Rete Doc come opportunità per valorizzare il contributo di ogni professionista senza perdere in qualità ma garantendo tutele e protezione sociale. “Il riconoscimento delle tutele del lavoratore non è un privilegio: legalità, sicurezza e formazione sono i principi fondanti di un lavoro che possa chiamarsi tale”.
Marco Manzella, responsabile Marketing Doc servizi

STEFANO COMBA, dronista, ha una formazione scolastica scientifica con una specializzazione in design industriale. Ha esperienze nella progettazione e nella direzione dei lavori nel campo del design di interni e del prodotto.
Da metà degli anni ’90 dà una svolta alla sua carriera passando al campo della produzione video, prima come tecnico operatore e poi come addetto alla produzione e alla regia. In questo settore sviluppa diverse collaborazioni con altri professionisti e si specializza nella produzione e nel postproduzione di contenuti video. Stefano entra in Doc Servizi nell'aprile 2012 e dal 2014 inizia l'attività di pilota di droni per le riprese video, in aggiunta alla normale attività di produzione. Oltre a ciò sviluppa rapporti con varie aziende nel ruolo di project manager.

LUCA ZEVIO, illustratore, coltiva da oltre 20 anni la passione per la pittura, l'incisione e la decorazione. Ha esplorato e personalizzato diverse tecniche pittoriche, spesso fondendole assieme. Per scelta non utilizza tele ma predilige dipingere su diversi materiali di recupero e nei suoi quadri si possono trovare elementi materici. Oltre ai quadri, ha personalizzato un'originale tecnica decorativa, che prevede l'incisione e la pittura di manufatti in terracotta grezza, incisa e decorata a mano con una tecnica "a freddo" e protette da una vernice trasparente. Ultimamente ha maturato la convinzione che recuperare vecchi oggetti spesso dimenticati rigenerarli, ridargli colore, luce e una nuova funzione, sia un gioco divertente.
 

Ingresso gratuito, previa iscrizione su Eventbrite.

Iscriviti!

SMARTSmart cities, smart technologies.
Il Martedì di YATTA! pensato per creare un momento di confronto e di raccolta di esperienze dirette e di presentazioni su tecnologie, spazi fisici e digitali.
Serate pensate per discutere e proporre momenti di riflessione con ospiti qualificati, per rendere semplici le cose difficili e avvicinarle a chi vuole approfondire.
SMART si tiene una volta al mese a YATTA! il makerspace di Milano Garibaldi.

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot