#STEMintheCity 2018: Il Paper Cutting per l’illustrazione

2018_04 aprile 27_stem

#STEMintheCity 2018: Il Paper Cutting per l’illustrazione

Il Paper Cutting per l'Illustrazione
Con il patrocinio del Comune di Milano – #STEMintheCity: Botteghe Artigiane Digitali

Workshop gratuito
venerdì 27 Aprile 2018
h 18.00 – 21.30

Promotori: YATTA! in collaborazione con la Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco

Iscriviti!

Descrizione
YATTA e la Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano organizzano un workshop integrato sul paper cutting per il mondo dell'illustrazione e dell'editoria.
Il workshop si svilupperà in due parti: la prima, divulgativa e a carattere seminariale a cura della Scuola, illustrerà cosa sono i libri gioco e i libri pop-up; la seconda, a carattere laboratoriale ed operativo a cura di YATTA, sarà una dimostrazione pratica di come si possono realizzare pop-up e libri gioco con alcuni dei macchinari del fablab ed in particolare, il plotter da taglio. In questa seconda fase i partecipanti impareranno le basi dell'uso del plotter da taglio, sia del software che dell'hardware, e realizzeranno un piccolo progetto di paper cutting.

Obiettivi
ll workshop mostrerà nuove possibili declinazioni e variazioni del lavoro dell'illustratore nel mondo dei libri pop-up, dei libri gioco e della paper art grazie alle conoscenze ibridate del mondo dei maker e alle tecnologie odierne.

A chi si rivolge
Il workshop, gratuito, è rivolto agli studenti ed ex studenti della Scuola di Arte Applicata del Castello Sforzesco, ai soci di YATTA e ai ragazzi della città di Milano.
Il workhop è aperto ad un massimo di 20 partecipanti previa registrazione. Saranno comunque ammessi ulteriori iscritti che potranno assistere a tutto il workshop, senza essere operativi.

Materiali
I partecipanti dovranno essere dotati di proprio pc e dovranno avere una buona dimestichezza con l'uso del computer, meglio se in possesso di una conoscenza base di programmi di disegno vettoriale come Illustrator-Indesign o Photoshop.  
Prima del corso ogni partecipante dovrà installare il software Silhouette Cameo

Numero massimo partecipanti: 20
Durata: 3,5 ore
Partecipazione: gratuita – il corso è offerto da YATTA! in collaborazione con la Scuola. 

Iscriviti!

Per ulteriori informazionicorsi@yattamakerspace.it

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot