MART3D > Carbonio, vetro e kevlar con Markforged: stampa 3D performante con materiali compositi

052017_MART3D

MART3D > Carbonio, vetro e kevlar con Markforged: stampa 3D performante con materiali compositi

Carbonio, vetro e kevlar con Markforged: stampa 3D performante con materiali compositi
Incontro con Marco Marcuccio di CMF MARELLI

Martedì 16 maggio 2017, ore 19.00 – 22.00

Ingresso e buffet gratuito, previa iscrizione su Eventbrite.
Tuttavia, per motivi organizzativi, riterremo valide solo le iscrizioni a cui seguirà anche richiesta e conferma via mail a 
hello@yattamakerspace.it

Iscriviti!

Markforged è la compagnia americana che ha rivoluzionato la stampa 3D introducendo innovative soluzioni con materiali compositi in fibra a deposizione continua e che sta per presentare una ulteriore dirompente tecnologia di manifattura additiva in metallo. La missione della casa di Boston è portare la stampa 3D “da produzione” di qualità professionale nell’uso di ogni giorno, rendendo la costruzione di pezzi resistenti “da uso finale” accessibile a tutti; le stampanti Markforged sono macchine compatte, semplici d’uso, a prezzi mai visti prima.

  • La tecnologia “CFF” (Fabbricazione Filamento Continuo) un esclusivo brevetto Markforged che permette di estrudere a deposizione continua tecnopolimeri rinforzati in fibra di carbonio, kevlar e vetro, realizzando così parti altamente performanti e resistenti. Una inedita formula di macchine “desktop” in grado di produrre pezzi industriali, con la libertà della stampa in 3D, la versatilità progettuale della più ampia scelta di strategie di rinforzo, per una efficienza di costo e di tempo senza precedenti. Il sistema Markforged deposita filamenti continui sagomati e automaticamente ottimizzati, costruendo oggetti compositi funzionali e strutturali.
     
  • Le stampanti Markforged sono disponibili in vari modelli adatti alle diverse esigenze; a partire da 6.500 € (!) “chiavi in mano”:

     

    • Mark X” è la soluzione professionale top di gamma, precisa e produttiva.
    • Mark 2” è la soluzione professionale versatile.
    • Onyx Pro” è la soluzione professionale funzionale.
    • Onyx 1” è la soluzione professionale entry-level
       
  • I materiali Markforged offrono una vasta gamma di proprietà meccaniche sia per la “base” di costruzione sia per le fibre di rinforzo:

     

    • Nylon (flessibile e resistente)
    • Onyx (Nylon misto a carbonio tritato, 6 volte più performante dell’ABS)
    • Carbonio (il più alto rapporto peso/resistenza)
    • Kevlar (massima tenuta alla trazione)
    • Vetro (resilienza)
    • Vetro HSHT (resistenza a temperatura e  deflessione).
       

CMF MARELLI: Fondata nel 1950, è una delle società italiane di rappresentanza di più lungo corso, esperienza e reputazione. Da sempre specializzata nella strumentazione di misura (distribuzione dei prodotti MAHR) e più di recente in hardware/software per l’ambito odontotecnico e odontoiatrico (DENTAL WINGS), si occupa di stampa 3D dal 1995 (precursore del settore in Italia e tra i primissimi operatori europei). Oggi è rivenditore ufficiale dei prodotti a marchio 3DSYSTEMS, SOLIDSCAPE, RAPIDSHAPE, in grado di offrire la più ampia gamma di tecnologie, modelli macchina e materiali adatti alle diverse esigenze.

Marco Marcuccio, sales manager 3DPrinting department

Mart3D: l'evento mensile di YATTA! dedicato al 3D. Scopri prodotti, software e strabilianti applicazioni.

Ingresso e buffet gratuito, previa iscrizione su Eventbrite.
Tuttavia, per motivi organizzativi, riterremo valide solo le iscrizioni a cui seguirà anche richiesta e conferma via mail a 
hello@yattamakerspace.it

Iscriviti!

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot