TEaCH > I mondi fantastici di Minecraft

042017_teach

TEaCH > I mondi fantastici di Minecraft

TEaCH
Education Community Night

I mondi fantastici di Minecraft
Incontro a cura di Michele di Paola
Martedì 11 Aprile 2017, h 19.30

Ingresso gratuito, previa iscrizione su Eventbrite.
Tuttavia, per motivi organizzativi, riterremo valide solo le iscrizioni a cui seguirà anche richiesta e conferma via mail a 
hello@yattamakerspace.it

Iscriviti!

Minecraft è il Lego dei nostri tempi; nonostante non sia recentissimo, è uno dei giochi più giocati e più di richiamo tra i ragazzini oggi. E' facile capire il perché: in un mondo tridimensionale a blocchi, si può scavare (mine) e ottenere materiale da costruzione, aggiungendo e combinando i blocchi ottenuti per creare (craft) ciò che serve ad abitare mondi fantastici, con tanto di creature a volte ostili. Le possibilità sono infinite e la creatività è l’unico limite. 

Minecraft è scritto in Java, uno dei linguaggi di programmazione più versatili e potenti al mondo, usato praticamente dovunque. Grazie al gioco – e a Java – quindi, si può dimostrare ai ragazzi che la tecnologia non è altro che un diverso tipo di giocattolo che si può smontare, aprire, modificare per applicarci la nostra creatività e trasformarla in qualcosa di personale, plasmata con le proprie mani, anche se in ambito digitale.

Michele di Paola è trainer, media educator, innovation developer e dirige la startup CampusLaCamilla che offre istruzione non-formale in coding, creazione di videogame, assemblaggio di robot e storytelling transmediale con Minecraft. 


Ingresso gratuito, previa iscrizione su Eventbrite.
Tuttavia, per motivi organizzativi, riterremo valide solo le iscrizioni a cui seguirà anche richiesta e conferma via mail a 
hello@yattamakerspace.it

Iscriviti!

TEaCHTeach Tech.
Un format pensato per creare un momento di confronto e di raccolta di esperienze dirette dell'uso della tecnologia in ambito educativo.
Serate pensate per discutere tra operatori e per proporre momenti di riflessione con ospiti qualificati, per rendere semplici le cose difficili e avvicinarle a chi vuole imparare.
TEaCH si tiene una volta al mese a YATTA! il makerspace di Milano Garibaldi.

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot