TEaCH > Lola Slug: font, app e dislessia. Progettare a misura di bambino.

032017_teach

TEaCH > Lola Slug: font, app e dislessia. Progettare a misura di bambino.

TEaCH
Education Community Night

Lola Slug: font, app e dislessia. Progettare a misura di bambino
Incontro a cura di Giulia Olivares
Martedì 14 Marzo 2017, h19

Ingresso gratuito, previa iscrizione su Eventbrite.
Tuttavia, per motivi organizzativi, riterremo valide solo le iscrizioni a cui seguirà anche richiesta e conferma via mail a 
hello@yattamakerspace.it

Iscriviti!

Cosa c’è dentro un’app? E quanto lavoro c’è dietro? In questo incontro con Giulia Olivares, autrice di Lola Slug alla mostra, scoprirai come nasce un’app per bambini e quali elementi valutare per progettare un font ad alta leggibilità. Non ci sarà nessun segreto: daremo un'occhiata anche ai primi schizzi e ai file di lavorazione, cioè all’app “smontata” con tutti i componenti a vista. 
Per curiosi e insegnanti, non serve nessuna conoscenza particolare.

Lola Slug
Lola Slug alla mostra è la prima app ad alta leggibilità, divertente come un videogame e utile come un libro. La sua grafica è stata ottimizzata per agevolare la lettura anche in caso di dislessia e DSA. Con un tocco, i bambini possono scegliere fra testo maiuscolo e minuscolo, ascoltare il racconto o leggere da soli aiutati da speciali righelli. Ogni pagina è animata e interattiva, si muove pure il lampadario!
Disponibile per tablet e smartphone iOS e Android. Italiano e inglese nella stessa app.

L’app Lola Slug alla mostra nasce dal lavoro scrupoloso di Giulia Olivares, un’illustratrice e autrice professionista che da anni pubblica con i maggiori editori italiani e stranieri. "Ho scelto di lavorare a quest’app da sola, in maniera completamente indipendente per garantire qualità e rispetto dei piccoli lettori. Ogni bambino ha tempi e capacità diverse, ma tutti amano giocare e divertirsi; per questo Lola Slug li avvicina al piacere della lettura con la naturalezza e la semplicità di un'attività ludica”.

Ingresso gratuito, previa iscrizione su Eventbrite.
Tuttavia, per motivi organizzativi, riterremo valide solo le iscrizioni a cui seguirà anche richiesta e conferma via mail a 
hello@yattamakerspace.it

Iscriviti!

TEaCHTeach Tech.
Un format pensato per creare un momento di confronto e di raccolta di esperienze dirette dell'uso della tecnologia in ambito educativo.
Serate pensate per discutere tra operatori e per proporre momenti di riflessione con ospiti qualificati, per rendere semplici le cose difficili e avvicinarle a chi vuole imparare.
TEaCH si tiene una volta al mese a YATTA! il makerspace di Milano Garibaldi.

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot