MART3D > Fabbricare con la stampa 3D

3D Print 642x579 Mart3D Marzo16 E1455573117713

MART3D > Fabbricare con la stampa 3D

Fabbricare con la stampa 3D
Martedì 1 marzo 2016, ore 19.00
YATTA! inaugura le sue Community Night dedicate la mondo del 3D.
Saranno sempre di Martedì, anzi di Mart3D!

Iscriviti!

I processi di lavorazione additiva (comunemente chiamati Stampa 3D) stanno diffondendosi in tutti gli ambiti lavorativi, dal prototipo alla produzione vera e propria.
YATTA! vi invita a scoprire i segreti e gli ambiti di applicazione di queste tecnologie (al plurale) per superare l'idea che si tratti di un gioco. Verrà descritto come la stampa 3D sia già presente nei processi di produzione di larga scala.

"Fabbricare con la stampa 3D "
Un libro che riassume lo stato dell'arte delle tecnologie additive. Vengono descritti casi esemplari: dallo stabilimento italiano che stampa pale di rotori per aerei intercontinentali, a multinazionali che hanno ridotto il tempo di sviluppo di un progetto da otto settimane a dieci giorni. Ma anche artigiani, orologiai e aziende all'avanguardia fanno uso di queste tecnologie.
Il tema della fabbricazione è centrale nel libro di Soppelsa. Dal supporto alla produzione con la realizzazione di prototipi concettuali e tecnici, fino alla creazione degli stessi stampi per i processi a iniezione.
Un testo che fa chiarezza sul mondo della stampa 3D, smontando alcuni falsi miti. Si tratta veramente della Quarta Rivoluzione Industriale o è semplicemente un bel progresso contemporaneo?
Lo scoprireremo grazie al contributo di Dario Colombo, editor di 3D Printing Creative, che farà un’intervista aperta a Moreno Soppelsa.

L'autore
Moreno Soppelsa, giornalista specializzato in nuove tecnologie, ha pubblicato tra l'altro Il Manuale di Internet per Walt Disney. Ha ideato il sito online 3D Printing Magazine, che è poi diventato il progetto 3D Printing Creative, magazine di riferimento del mondo 3D.
Produce di continuo articoli di informatica, TLC e stampa 3D per Tecniche Nuove.

Mart3D è l'evento mensile di Yatta dedicato alla stampa 3D per scoprire prodotti, software, materiali e strabilianti applicazioni.

3D Printing Creative è la rivista bimestrale di riferimento per il mondo 3D.

Tecniche Nuove è leader nell'editoria specializzata e nell'informazione professionale.

YATTA! è il luogo dedicato alla stampa 3D in pieno centro, vicino alla fermata della M5 Garibaldi.

 

PARTECIPAZIONE LIBERA
Verrà offerto un rinfresco alla fine dei workshop. Inoltre chi acquisterà il numero di Marzo di 3D Printing Creative verrà omaggiato della copia di Gennaio del bimestrale.

 

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot