Al Fuorisalone un anno di YATTA! e presentazione nuove stampanti 3D con live demo

Inaugurazione YATTA! Fai da noi

Al Fuorisalone un anno di YATTA! e presentazione nuove stampanti 3D con live demo

Un anno fa, l'8 aprile 2014, apriva YATTA! Fai da noi.
Per festeggiare il nostro primo compleanno organizzeremo, dal 14 al 19 aprile in fascia pomeridiana, una serie di eventi per presentare nuovi macchinari e mostrare la nostra vocazione di spazio dedicato alla modellazione 3D e alla realizzazione di prototipi e prodotti.

Saranno presenti nuovi modelli di stampanti realizzate da importanti aziende del settore come RS Components, Sharebot, CREO e GIMAX3D, e alcuni modelli autoprodotti da maker selezionati.

>>> Iscriviti all'evento Facebook per rimanere aggiornato sui worshop!

RS Components presenterà IdeaWerk, la stampante 3D progettata per gestire lavori di stampa impegnativi, facile da montare e da utilizzare e sufficientemente leggera da essere trasportata. Utilizzando un algoritmo avanzato per migliorare la qualità degli oggetti stampati, la stampante 3D IdeaWerk può stampare con precisione dettagliata con uno spessore dello strato di 0,18 mm.

RS Components, IdeaWerk

 

Sharebot presenterà Voyager, la sua nuova stampante 3D con tecnologia DLP (digital light processing). Una stampante ad alta precisione, veloce nella stampa, facile da usare grazie a vaschette facilmente intercambiabili e con pochissima necessità di regolazioni.

Sharebot Voyager, a differenza delle altre macchine – sarà presente solo mercoledì 15, dalle 16.30 fino alle 20.
Matteo Abbiati (sales & marketing di Sharebot) sarà presente e illustrerà la macchina.

 

CREO presenterà X1, una stampante 3D professionale studiata per durare nel tempo grazie ad una componentistica di prim'ordine. Si tratta di una macchina che, pur avendo un generoso volumedi stampa, mantiene uno dei migliori rapporti volume macchina/volume di stampa. La stampante include un vano bobine capace di ospitare due bobine in diverse configurazioni di posizionamento.

GIMAX3D presenterà Maty, la macchina studiata per il mondo maker, con grandi capacità ed economica.

 

>>> Maggiori dettagli sugli eventi di presentazione e sulle live demo saranno disponibili a breve sul sito.

 

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot