Illustrare con la carta. Workshop con Bomboland

Bomboland

Illustrare con la carta. Workshop con Bomboland

Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre 2014, ore 10:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30
Iscrizioni entro Martedì 9 Dicembre 
Docenti: Bomboland
Il corso è a cura di Associazione Autori di Immagini e YATTA! Fai da noi

ISCRIZIONI: scarica e compila il form entro Martedì 9 Dicembre

DESCRIZIONE
Il workshop ha lo scopo di proporre le tecniche legate all’uso della carta applicate all’illustrazione, presentando brevemente le correnti e gli illustratori più significativi e descrivendo alcuni metodi di lavorazione della carta. Approfondiremo gli aspetti che riguardano la scelta della carta come mezzo espressivo e forniremo spunti di riflessione sul modo di “progettare“ un’illustrazione pensata per esso. Forniremo indicazioni su come trasformare un artwork in illustrazione digitale, tenendo conto degli aspetti che riguardano la fotografia e l’uso della luce. Ognuno lavorerà quindi sull’interpretazione di un semplice testo per realizzare un’illustrazione, sperimentando la tecnica “papercut“ più affine al suo lavoro.

CALENDARIO:
Sabato 13: presentazione, tecniche e altri illustratori
Domenica 14: esercitazione pratica sull’uso della carta applicata all’illustrazione

MATERIALE NECESSARIO
Tappetino per tagliare, taglierino, forbici, materiale per disegnare (a scelta del corsista), cartoncini bianchi e colorati (tipo Fabriano F4), colla istantanea (no stock, no vinavil), colla spray removibile.

Costo soci AI/YATTA! e studenti: 120€
Costo non soci: 170€
Posti disponibili: 18 

ISCRIZIONI: scarica e compila il form entro Martedì 9 Dicembre

Per info scrivi a info@autoridimmagini.it oppure telefona al numero 02.36553719 / 373.7012103; la segreteria dell'associazione è aperta dalle 10.00 alle 13.00, da lunedì a giovedì.

Bomboland
Studio di illustrazione, lavora per l’editoria, realizzando illustrazioni per riviste, quotidiani, libri per l’infanzia, e per la pubblicità, collaborando con diverse agenzie. In pochi anni si ritaglia uno spazio nel mondo dell’illustrazione internazionale, con uno stile definito, riconoscibile, versatile. Tra i clienti: Eni, Nokia, Mini, Il Sole 24 Ore, Wired, The Wall Street Journal, Toyota, GQ, Unicef.

 

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot