Artigianato digitale con 3D Hubs

3dhubs SITO

Artigianato digitale con 3D Hubs

Iscriviti!
oppure telefona allo 02.87075740

Con il workshop Artigianato digitale vi mostreremo che è possibile progettare e realizzare un oggetto stampato in 3D, in poche ore e senza alcuna conoscenza tecnica.

Nel primo appuntamento, a ingresso libero e gratuito, si tratteranno i temi della digital fabrication e della stampa 3D. Seguirà un workshop pratico che, sfruttando le funzionalità e l'immediatezza del software sperimentale di Autodesk Shapeshifter, vi consentirà in poche ore di modellare in 3D il vostro oggetto per la stampa. Un ciclo creativo completo – da idea a design a oggetto finito – finalizzato alla produzione di un piccolo oggetto di arredo per la casa.

Artigianato digitale è un evento organizzato in collaborazione con 3D Hubs per scoprire il mondo della modellazione e della stampa 3D legate alla produzione di oggetti di design per la casa.

Programma

Giovedì 20 novembre, ore 19 - ingresso gratuito
Serata introduttiva alla Stampa 3D e alla fabbricazione digitale
Francesco Pusterla, fondatore di 3Do it e Community Mayor milanese di 3D Hubs, ci parlerà dell’universo della Stampa 3D e della Fabbricazione digitale con esempi ed applicazioni nel design, nella moda, nell’architettura e nell’alimentazione.

– Lecture, domande/risposte
– Presentazione/Iscrizione Workshop 
– Presentazione della piattaforma di 3D Hubs

Sabato 22 novembre, ore 15 o, in alternativa, Giovedì 27 novembre, ore 19 
Workshop di modellazione 3D e stampa 
I partecipanti progetteranno i propri oggetti per la tavola utilizzando una web app gratuita di Autodesk. Insieme a Francesco creeranno un file stampabile che sarà messo in produzione con le stampanti di 3Do-it e ritirato qui da YATTA! la settimana successiva al workshop.

Numero massimo partecipanti: 15
Materiali: è necessario portare un PC
Costo workshop: €30 + tessera YATTA! 2015
(il prezzo del workshop include la stampa di un oggetto di design per la casa, dimensioni max 12x12x12 cm)

Iscrizione: inviare una mail a corsi@spazioyatta.it

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot