Nuova editoria, progetto e social media

Schermata 2014 10 13 Alle 17.52.53

Nuova editoria, progetto e social media

Incontro con Cristian Confalonieri e Stefano Mirti
Martedì 28 ottobre, ore 19
Ingresso libero

Il punto di partenza del dibattito sarà Bootleg. Interpretazioni non ufficiali della realtà, esperimento editoriale ideato e curato da Cristian Confalonieri e Paolo Peraro. A partire dal 2013, cinquanta saggi sulla contemporaneità, affidati a professionisti di varia formazione, vengono pubblicati a puntate (5 alla volta per dieci volte) solo on-line. Ogni uscita rende indisponibile quella precedente, che può essere recuperata solo con modalità “non ufficiali” peer2peer. A compimento del progetto una selezione di saggi è stata pubblicata sotto la classica forma di libro. “Bootleg parte come contenuto libero, si fa sempre più indisponibile e raggiunge la sua forma finale come contenuto classico a pagamento”

Successivamente il dibattito, con il contributo di Stefano Mirti, si estenderà al tema delle nuove problematiche e delle nuove modalità di progetto che web, social network e community on-line rappresentano per i designer

Bootleg
www.bootlegexperiment.it

Stefano Mirti
http://www.viacascia6.it/author/stefano-mirti/

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.