Restart Party. Don’t Despair, Just Repair!

Restart Party

Restart Party. Don’t Despair, Just Repair!

Sabato 5 luglio, dalle 15 alle 18 ospiteremo un Restart Party.

Cos’è un Restart Party?

Si tratta di un evento in cui alcuni volontari con competenze tecniche aiutano e insegnano ai partecipanti ad aggiustare i propri dispositivi e piccoli elettrodomestici rotti per evitare di farli diventare rifiuti, oltre a riadattare eventuali vecchi computer di casa funzionanti ma inutilizzati, con un sistema operativo gratuito adatto ai più inesperti. I partecipanti impareranno a riparare e potranno anche scambiare le cose riparate.

L'evento si ispira ai Restart Party di Londra, eventi itineranti organizzati in spazi comunitari della città, in cui volontari con competenze tecniche aiutano le persone a riparare e fare manutenzione a prodotti di elettronica di consumo. The Restart Project, un'organizzazione no-profit che ha sede nei quartieri di Camden e Brixton, ha organizzato più di 40 di questi eventi diffondendo entusiasmo per l'approccio collaborativo e comunitario alla riparazione sia nel Regno Unito che a livello internazionale.

Evento Facebook

DON'T DESPAIR, JUST REPAIR!

Donazione suggerita 3€ (che servirà per finanziare un piccolo rinfresco) o possibilità di sottoscrivere in alternativa la tessera socio base di YATTA a 20€ (valida per tutto il 2014).

 

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

ffoot